Capelli grassi: quali prodotti usare?

I capelli grassi sono una diretta conseguenza al sevo in eccesso prodotto dalle ghiandole sebacee che si trovano sotto la cute. Il sebo è importante perché protegge la pelle, quando però viene prodotto in eccesso rende la pelle lucida e sembra sporca. I capelli grassi non vanno associati ad una cattiva igiene perché non c’è sempre una diretta correlazione.

Caratteristiche dei capelli grassi

I capelli grassi si presentano oleosi ed opachi, tendono a sporcarsi più velocemente ed emanano cattivo odore. I fattori che predispongono il soggetto ad avere capelli grassi sono: stress, genetica, utilizzo di prodotti per la detersione che aggrediscono il cuoio capelluto.

Come liberarsi dai capelli grassi

Il primo passo da compiere è eliminare tutti i prodotti aggressivi per la cute, il dermatologo ti consiglierà i prodotti adatti al tuo cuoio capelluto: detergenti non schiumosi, da frizionare delicatamente sul cuoio capelluto per evitare di eliminare tutto il sebo. I prodotti più efficaci sono quelli a base di zinco, ma anche farmaci inibitori a base di finasteride per gli uomini e flutamide, ciproterone acetato per la donna.

© 2024 Farmacia Rossi Adduci - P.IVA 02172170769 // web agency
  • VISA
  • PayPal
  • MasterCard
  • American Express