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Come avere la pancia piatta
29 aprile 2022

Come avere la pancia piatta

Quello della pancia piatta è un obiettivo condiviso da molti, sia uomini che donne. Soprattutto con l’arrivo della stagione più calda si desidera superare brillantemente la prova costume. Come fare? Ecco alcuni accorgimenti importanti da considerare.

Migliora il tuo stile di vita

Per ottenere una pancia piatta ci sono utili consigli da seguire, soprattutto per iniziare a praticare uno stile di vita corretto. Parti dall’alimentazione: dimentica bevande gassate, zuccherate ed alcoliche, queste ultime infatti non fanno altro che aumentare il gonfiore addominale. Invece cerca di bere acqua per tutto l'arco della giornata, ben distribuita dal risveglio fino alla sera, e se non riesci a bere a sufficienza cerca di integrare bevande dissetanti come estratti o centrifugati di frutta fresca di stagione, di agrumi, o tisane. 

Evita le fritture, preferisci invece una cottura più leggera, al forno o al vapore e vedrai che oltre a sentirti più leggero apprezzerai molto di più anche il vero sapore dei cibi. Inserisci nella tua dieta cereali integrali, riso integrale, pasta integrale, mele, pere, ananas, asparagi, finocchi, petto di pollo e pesce, tutti alimenti ricchi ma che non provocano gonfiore addominale, alcuni persino diuretici e che possono favorire la diminuzione del gonfiore presente.

Un’altra regola basilare della dieta per avere una pancia piatta è fare cinque pasti al giorno. Colazione, pranzo e cena, più due spuntini, uno a metà mattina e uno a metà pomeriggio. Gli spuntini sono di fondamentale importanza per mantenere attivo il metabolismo: aiutano ad evitare gli attacchi di fame tra i pasti principali.

L’esercizio fisico è sempre fondamentale quando vogliamo eliminare quel centimetro di troppo sulla pancia o quando vogliamo tonificare una muscolatura un pochino rilassata. Dunque prenditi un po’ di tempo, qualche minuto almeno tre volte a settimana, e dedicati all’attività fisica. Il grasso addominale è sensibile all'attività di tipo aerobico quale ad esempio la corsa, aggiungere a questo tipo di attività i temuti ma tanto utili esercizi per gli addominali è davvero un passo importante per eliminare la pancia.

Infine, è importante assicurarsi un buon sonno notturno in modo tale da permettere al proprio organismo di rigenerarsi, di ristabilire il corretto flusso degli ormoni durante la giornata. Il tono muscolare ne risentirà in maniera positiva, il controllo della gestione dello stress e della fame è assicurata, e ti sentirai meglio.

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