I NOSTRI CONSIGLI

Idee per una cena romantica a San Valentino
10 febbraio 2023

Idee per una cena romantica a San Valentino

Hai deciso di organizzare una serata romantica con la tua dolce metà? Bene, sei nel posto giusto! Ecco delle idee per una serata romantica indimenticabile.

1.Cena romantica

Cominciamo da un grande classico per una serata romantica: una cena. Anche se si tratta di qualcosa di semplice, non sottovalutare il potere di una cena in un posto speciale.

La cena è un’occasione per avere un pò di tempo per parlare tranquillamente, conoscervi meglio o aggiornarvi senza essere disturbati e mangiando qualche piatto afrodisiaco.

Nonostante sia una delle cose più frequenti tra le coppie, cenare insieme non significa per forza essere monotoni. Potresti decidere di portare il tuo partner in un posto particolare e diverso dai soliti, magari dove fanno cucina spagnola, messicana, thailandese, ecc.

  1. Fare una notte in un centro benessere

Una giornata alle terme può essere molto costosa. Quindi, se siete a corto di denaro ma volete comunque rilassarvi, fate una notte di spa a casa vostra.

Esiste una serata romantica migliore? Non credo. Accendere alcune candele, stendere alcuni asciugamani puliti e mettere un po’ di musica rilassante.

Poi fate a turno per darvi l’un l’altro servizi termali come trattamenti per il viso, manicure, pedicure o massaggi.

  1. Trasforma la tua sala da pranzo in un ristorante

Non è necessario andare al ristorante per godersi una serata romantica insieme. Infatti, una cena romantica a casa può essere ancora più romantica.

Per esempio, si possono tirare fuori dei bei piatti, una nuova tovaglia e delle candele per l’atmosfera. E, soprattutto, non dimenticare il dessert! Un piccolo consiglio amichevole: evitate di parlare di problemi familiari o di relazione.

  1. Degustazione di vini e formaggi

Oppure, cioccolato… Qualunque cosa ti piaccia! Quando vai a fare la spesa, assicurati di comprare diversi tipi di vino e di formaggio.

Poi preparate una bella tavola con una tovaglia e delle candele e il gioco è fatto.

  1. Camminare sotto le stelle

Quando dico “passeggiata”, può essere anche una passeggiata sul balcone. Beh, siamo confinati, quindi dobbiamo trovare modi originali per organizzare una serata.

E non c’è niente di più romantico che guardare un cielo pieno di stelle. Se è estate, mettete dei cuscini sul vostro balcone o nel vostro giardino e guardate le bellezze naturali davanti a voi.

  1. Gioco di ruolo

Scegliete un tema per la serata e tirate fuori le vostre risorse migliori. Non solo avrete una serata romantica, ma risveglierete anche i sensi del vostro partner.

Quindi un po’ di gioco di ruolo può aiutarvi a dare vita a tutte le vostre fantasie. Non c’è niente di meglio del divertimento per concludere una serata romantica!

7.Assistere al tramonto

Un’altra cosa semplice ma perfetta per una serata romantica è quella di andare insieme al tuo partner in un posto speciale, magari sul lago, di fronte al mare, e godervi il tramonto.

Puoi cercare qualche location che gode di una vista sul tramonto e organizzare un aperitivo o una cena per apprezzare questa veduta romantica.

8.Osservatorio astronomico

Se nella tua città o in qualche posto vicino c’è un osservatorio astronomico, sfrutta l’opportunità e portaci la tua persona.

Anche se magari non ti esalta l’idea di fare un tour all’interno per studiare universo e galassie, l’osservatorio offre anche la possibilità di assistere a spettacoli romantici e interessanti.

Potrebbe essere la scusa perfetta per fare qualcosa di diverso e originale. E se i pianeti non dovessero interessarvi, poco male, tanto sarete impegnati a sbaciucchiarvi sotto le stelle!

Lascia un commento

© 2024 Farmacia Rossi Adduci - P.IVA 02172170769 // web agency
  • VISA
  • PayPal
  • MasterCard
  • American Express