I NOSTRI CONSIGLI

In estate, cosa mettere nel beauty case?
08 luglio 2022

In estate, cosa mettere nel beauty case?

Estate fa rima con caldo e, spesso, il caldo non va proprio d’accordo con il make-up. Come per ogni stagione anche il trucco (e di conseguenza il beauty case), sia in città che in vacanza, è bene che si adatti alle nuove temperature e risulti soprattutto confortevole sulla pelle: non c’è niente di peggio che ricoprirsi viso e corpo di prodotti non adatti alla stagione e che ci fanno sentire a disagio.

Ma cosa tenere davvero nel nostro beauty case per l’estate? Quali sono i prodotti di cui possiamo tranquillamente fare a meno e quali invece gli indispensabili? 

Ecco la nostra selezione:

  • Una protezione solare per il viso: un’ adeguata protezione solare minimizza la comparsa delle macchie sulla pelle e la protegge dall’ invecchiamento Applicate una protezione 50+ sul viso tutte le mattine, dopo aver messo la consueta crema idratante.
  • Un siero antimacchia anche in spiaggia: Con l’età, la gravidanza e l’acne, possono restare sulla pelle pelle delle macchie che con i raggi solari tendono ad accentuarsi. Il consiglio è quello di utilizzare soprattutto in estate un siero antimacchia; usatelo anche sotto la protezione solare in vacanza: vi aiuterà a contrastarne l’intensificazione.
  • La crema idratante: Un errore che si commette molto spesso è quello di sostituire alla crema idratante quotidiana la protezione solare: non fatelo! La crema idratante e la protezione solare hanno due funzioni diverse, e una non sostituisce l’altra. Se non vi piace l’idea di applicare più strati di creme, soprattutto con il caldo, cercate una crema idratante che contenga già un fattore di protezione alto al suo interno (ma se vi esponete direttamente al sole, la protezione solare va sempre applicata come aggiuntivo)
  • Acqua spray fissante: Non solo per rinfrescare viso, spalle, braccia e décolleté nel corso della giornata; le acque spray sono studiate in alcuni casi anche per fissare il make-up e nella versione pocket sono comodissime da tenere sempre in borsa.
  • Un mascara waterproof: Il caldo e l’umidità tendono a “sciogliere” letteralmente il trucco e, onde evitare di trovarsi con un imbarazzante effetto panda sulle palpebre, è meglio utilizzarne uno in una formulazione waterproof, anche colorato. Ce ne sono di bellissimi e super divertenti da usare anche in spiaggia.
  • No alla cipria: La cipria? Tenetela nel cassetto per l’inverno. In estate è meglio sostituirla con le blotting paper: delle cartine opacizzanti per tamponare il viso, da passare soprattutto nelle zone che tendono a lucidarsi o dove si suda di più. Diventeranno i vostri nuovi must have !

Lascia un commento

© 2022 Farmacia Rossi Adduci - P.IVA 04387560651 // web agency
  • VISA
  • PayPal
  • MasterCard
  • American Express