I NOSTRI CONSIGLI

Scrub: come utilizzarlo
Con la bella stagione, la pelle del viso ha più bisogno di ritrovare vitalità ed essere aiutata per diventare più luminosa. Per raggiungere l’obiettivo occorre eliminare la cellule morte che spengono il colorito dell’epidermide, stimolandone la rigenerazione.
Per evitare un’abbronzatura a macchie è bene preparare la pelle al sole già qualche settimana prima delle vacanze attraverso semplici trattamenti che favoriranno un colorito omogeneo e uniforme.
Vediamo, quindi, come utilizzare lo scrub.
Per prima cosa ricordiamo di effettuare periodicamente uno scrub per rimuovere le cellule morte e levigare la pelle; questo favorirà la circolazione, promuovendo il rinnovamento cellulare e permettono alla pelle di abbronzarsi in modo più omogeneo.
Solitamente lo scrub si effettua sulla pelle umida, facendo movimenti circolari ed esercitando una leggera pressione sulla cute.
Gli scrubs viso e corpo aiutano la pelle nel suo naturale processo di rigenerazione e contribuiscono a mantenere l’epidermide sana e giovane. L’uso di una crema scrub è consigliata specialmente dopo i 30 anni per distendere le rughe, attenuare la comparsa delle macchie sulla pelle, stimolare la produzione di collagene e acquisire maggiore luminosità, specialmente nella zona del viso. Lo scrub alle gambe e a tutto il resto del corpo andrebbe eseguito in modo regolare e costante almeno una volta a settimana, a seconda della sensibilità della pelle.
Lo scrub corpo a cosa serve, infatti, se ci ricordiamo di farlo solamente in previsione dell’estate? Una buona crema scrub corpo andrebbe utilizzata tutto l’anno, preferibilmente alla fine della giornata, per ristabilire l’equilibrio della cute durante la notte.
Dopo lo scrub, è l’idratazione l’elemento chiave che distingue i migliori trattamenti di bellezza da fare in primavera. Creme e maschere per il viso adatte a dissetare la pelle conquistano la medaglia d’argento. Le prime per un uso quotidiano, le seconde per un trattamento settimanale che rinforzi le nostre attenzioni di tutti i giorni…la coccola in più da concedersi nel fine settimana!